Copertina Alfabeto del cuore

Posted On 19 agosto 2011 By In Libri And 3396 Views

L’ alfabeto del Cuore, un libro a sostegno dei bambini cardiopatici

Bellissime storie e storie tristissime, africane e italiane. A lieto fine come quella di Eugenia, tragiche come quella di Ines, piene di gesti carichi d’amore come quello di mamma Nicole. Pagine che raccontano la storia di un sogno realizzato, chiamato “Progetto Camerun’: dopo otto anni di lavoro, nel 2009 è stato inaugurato il primo Centro di Cardio-Chirurgia dell’Africa Centro-occidentale, dedicato alla cura dei bambini malati di cuore.

Nei paesi in via di sviluppo, infatti, milioni di bambini ancor oggi vivono con una cardiopatia congenita curabile, ma sono destinati a morire per il semplice fatto che non esistono strutture sanitarie specializzate.
“L’alfabeto del cuore”, scritto dal Dottor Alessandro Giamberti, cardiochirurgo pediatrico dell’IRCCS Policlinico San Donato, racconta, come un vero e proprio alfabeto, le incredibili storie che hanno accompagnato la realizzazione di un sogno, il Cardiac Center di Shisong, il primo centro di cardiochirurgia dell’Africa Centro-Occidentale per la cura dei bambini malati di cuore. Sono piccole storie vere, piccoli fatti di uomini e di donne, racconti di episodi pieni di umanità e traboccanti di gesti carichi d’amore: storie che, corredate dalle bellissime immagini di Renato Borocci socio dell’Associazione “Orizzonti Sportivi” che si occupa di progetti sportivi per adolescenti nei paesi in via di sviluppo, accompagnano la nascita e la crescita del Progetto Camerun e danno vita a un libro affascinante e ricco di magia.
Il ricavato della vendita del libro sarà destinato al sostegno economico degli interventi cardiochirurgici dei piccoli pazienti africani presso il Cardiac Centre di Shisong in Camerun inaugurato a Novembre 2009 di cui il Dr. Alessandro Giamberti ne è il presidente.

“L’Alfabeto del cuore”
Alessandro Giamberti e Renato Borocci
Editore: Missionari Cappuccini e Editrice Velar
Pagine: 144
Prezzo: 12,00 Euro

Per informazioni:
info@orizzontisportivi.it


 


 

Tags : , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *