Gruppo-ragazze-basket-450x209

Posted On 15 febbraio 2013 By In Atletica, Basket, Pallavolo And 1538 Views

In partenza a Marzo la Missione per il Camerun

Dal 6 al 14 marzo prossimo si svolgerà una nuova missione di Orizzonti Sportivi in Camerun. Questa missione (la prima del 2013) sarà particolarmente importante per il numero di partecipanti  e per gli obiettivi prefissati.
 Ancora una volta ci occuperemo di basket e pallavolo.
 Per il basket, agli allenatori Max Milli e Renato Borocci della Vallesina Basket si aggiungerà Enrico Rossetti della POLISPORTIVA ARBOR BOLLATE alla sua prima esperienza in Camerun.
A lui il benvenuto e l’augurio di una esperienza indimenticabile.
Sempre per il basket ci sarà il gradito ritorno del giocatore Giovanni Giamberti oggi in forza alla LIUC UNIVERSITY che potrà ritornare ad allenarsi con i ragazzi della Bees Sport Academy dopo oltre 3 anni dalla sua ultima esperienza a Shisong.
Per la pallavolo i coaches Gianluca Badiali e Renzo Crescini (quest’anno alla Monteschiavo Volley Jesi) continueranno il lavoro intrapreso l’anno scorso e conclusosi con l’inaugurazione del Badiali Camp costruito con il contributo del Gruppo Amici per lo Sport.
Anche per la pallavolo come per il basket avremo una giovane atleta che allenerà e giocherà con i ragazzi locali. Si tratta di Giulia Crescini della società A.S.D. Le Querce Volley di Ascoli Piceno. Anche a lei i nostri migliori auguri di uno “stage” emozionante ed indimenticabile.
Un ringraziamento particolare va alle società dei nostri tecnici ed atleti che hanno permesso loro di assentarsi dai loro impegni nei campionati federali.
Durante la missione avremo modo di vedere lo stato dei sei campi creati da Orizzonti Sportivi in questi anni, di valutare i progressi tecnici dei ragazzi e dei nuovi allenatori e programmeremo tutta l’attività sportiva ed agonistica per il 2013.
Verranno distribuiti i nuovi materiali raccolti durante le manifestazioni sportive organizzate a favore di Orizzonti Sportivi e del progetto Camerun che abbiamo recentemente inviato con un container.
Sono veramente felice di comunicare che verranno consegnati per la prima volta una coppia di canestri omologati per il campo di Mbotong intitolato a mamma Luisa, canestri sponsorizzati dalla Baiocchi Ingranaggi con la collaborazione di varie società sportive della provincia di Brescia come la BASKET SAREZZO, cogliamo qui l’occasione per ringraziare il suo presidente Leonardo Cittadini e la REZZATO BASKET 1982 di Rezzato (BS) che ha organizzato alla festa di Natale la raccolta di scarpe nuove ed usate.
Ringraziamo inoltre la Scuola Federale di Pallavolo Monteschiavo Volley e L’A.S.D Le Querce Volley di Monticelli (AP)che si sono adoperate con tanto impegno per la raccolta di fondi e materiale sportivo.
Sarà con grande piacere che porteremmo l’affetto di tutti quanti hanno collaborato con la nostra Associazione in questo tipo di attività.

Ogni momento della consegna dei materiali sarà immortalato dai magnifici scatti fotografici di Renato Borocci con la speranza che il container arrivi prima di noi.
Ci attende un lavoro impegnativo ma sono sicura che tutto verrà svolto con professionalità e passione sia da parte nostra che da parte dei nostri amici e colleghi di Shisong, Mbotong, Melim, Jakiri, Sop…

Auguro quindi un grande “in bocca al lupo” ed un buon viaggio a tutti i partecipanti che sicuramente vivranno un’altra indimenticabile esperienza.

Raffaella Veroli
 Presidente Orizzonti Sportivi Onlus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *