Mamma Luisa Team

Posted On 16 luglio 2013 By In Basket, Grazie a And 3277 Views

E’ pronto il "Mamma Luisa Camp" di Mbotong

E’ finalmente pronto , come potete vedere dalle foto inviateci da Padre Angelo e padre Agostino, il Mamma Luisa Camp di Mbotong.
C’è voluto un po’ più di tempo rispetto a quello che ci immaginavamo ma alla fine quello che conta è che sia stato realizzato.
Un altro campo costruito da Orizzonti Sportivi che però è il primo completo di  tabelloni e canestri regolamentari importati direttamente dall’Italia. Come ricorderete, tutto questo è stato possibile grazie alla generosità di Michele Baiocchi, della sua famiglia e dei suoi amici bresciani in ricordo della indimenticabile Mamma Luisa.

A Mbotong si è realizzato uno dei più interessanti progetti dei Missionari Cappuccini della Lombardia in Camerun. Un progetto per l’istruzione, un vero e proprio college dove 420 studenti (162 ragazzi e 258 ragazze) vivono e studiano fino alla soglia dell’Università. Un college costituito da un salone polifunzionale, 6 blocchi di edifici per classi, laboratori, cucina, refettorio e due dormitori. Agli edifici è annesso un grande complesso sportivo con il vecchio campo basket, il campo da calcio con la pista di atletica ed ora il Mamma Luisa Camp, una piattaforma polifunzionale per il basket, la pallavolo e la pallamano. Questo campo si va quindi ad aggiungere all’altro campo da basket già esistente a Mbotong inaugurato da Orizzonti Sportivi nel 2010. Ancora un obiettivo raggiunto per Orizzonti Sportivi ma soprattutto un obiettivo raggiunto da tutti voi benefattori che avete sempre creduto in noi. Un grazie particolare a Michele Baiocchi, a sua moglie Renata e a suo figlio Giovanni, splendidi esempi di generosità, solidarietà e profonda amicizia.

P1020809 conpr P1020810 comnpr P1020811 compr P1020812 compr P1020813 comprMamma Luisa Team

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *