Cappuccini in Camerun Libro

Posted On 14 aprile 2014 By In Grazie a, Libri, News And 4104 Views

Orizzonti Sportivi nel libro di Frate Agostino "Cappuccini in Camerun".

Cappuccini in Camerun ThumbE’ uscito, a cura della casa Editrice Velar, il Libro di Padre Agostino Colli, missionario in Camerun, dal titolo CAPPUCCINI IN CAMERUN – Volti e luoghi di una presenza trentennale.
Padre Agostino, puntualizza che in realtà si tratta solamente di un fascicolo, l’estrema sintesi di un testo molto più ampio e documentato consultabile presso l’Archivio Provinciale dei Cappuccini della Provincia di Lombardia, Milano.
In questo piccolo volume viene riassunta con scorrevolezza e semplicità la storia dei trent’anni di attività svolta dall’OFMCap (Ordine dei Frati Minori Cappuccini) dall’arrivo di Padre Umberto Paris il 19 febbraio del 1982 ad oggi.
Tra queste righe, padre Agostino cita anche Orizzonti Sportivi ed il nostro progetto di sport come strumento educativo e di crescita rivolto ai bambini
In questo volume ritroverete volti e immagini di tanti frati che ci hanno accompagnato nella realizzazione del progetto che ci hanno sostenuto e incoraggiato in tutti questi anni.
Alcuni li abbiamo solo incontrati qualche volta come padre Umberto che oggi non c’è più, scomparso il 27 giugno 2008 e che la comunità ricorda con il titolo altamente significativo di Father Ta (Venerabile Anziano sacerdote) o padre Gioacchino dal 2001 cappellano delle carceri.
Incontri che non dimenticheremo mai. Altrettanto rilevanti sono stati gli aiuti di padre Roberto a padre Angelo, padre Mauro, padre Giuseppe, padre Maurizio.
Oggi sono i Frati Minori Cappuccini Camerunensi che ci aiutano primo fra tutti padre Kenneth il parroco di Shisong e tutti i frati autoctoni che si sono formati in questi trent’anni di attività e che portano avanti il ministero della promozione umana insieme alla evangelizzazione.
Cappuccini in Camerun Libro

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *