logo_cam&run

Posted On 14 marzo 2016 By In Basket, Grazie a, News, Top And 4368 Views

La Ardor Bollate con Orizzonti Sportivi in Cam&Run a Pasqua

Da oltre dieci anni è nata una forte collaborazione tra i ragazzi dell’oratorio di Bollate e i frati cappuccini, che ha portato tanti giovani a vivere esperienze di missione e ad organizzare diversi eventi a sostegno di progetti missionari.
Nel 2013, grazie all’amicizia comune con padre Angelo, c’è stato l’incontro con Orizzonti Sportivi che ha visto Chicco, allenatore di basket della polisportiva Ardor Bollate e volontario per diversi anni nella missione in Etiopia, a vivere una bellissima esperienza in Camerun.
E’ nato così il desiderio di coinvolgere altri allenatori e giovani atleti ed organizzare una prima “spedizione bollatese” a Shisong.
E cosi, grazie alla collaborazione tra Ardor Bollate, Orizzonti Sportivi, Missionari Cappuccini ed associazione Abbaialuna, nel Marzo 2016 partirà finalmente un gruppo di 12 (Marta, Chiara, Silvia, Francesca x2, Carlo, Gianluca, Chicco, Riccardo, Roberto, Luca, Giorgio, tutti allenatori, atleti ed educatori) per vivere insieme un’esperienza di missione e portare avanti l’attività di Orizzonti Sportivi.
Il progetto ha preso il nome di “Cam&Run” e sabato 20 febbraio è stata organizzata una cena a cui hanno partecipato oltre 250 persone, soprattutto legate alla polisportiva Ardor, e sono stati raccolti fondi a sostegno di Orizzonti Sportivi e della missione di Shisong e c’è stata anche una generosa donazione di palloni, scarpe e materiale sportivo da parte dei partecipanti.
Speriamo che questo sia solo il primo di tanti viaggi e solo l’inizio di una lunga e bella collaborazione tra Ardor Bollate e Orizzonti Sportivi.
cena 20-02 1 cena 20-02 2 raccolta scarpe e palloni volantino cena 20-02 CAM&RUN VOLANTINO PROGETTO CAM&RUN PAG1 VOLANTINO PROGETTO CAM&RUN PAG2 volontari volontari2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *