Quinta

Posted On 9 maggio 2012 By In Atletica And 2893 Views

Medaglia d’oro alla maratona, riceve la coppa ma scompare il premio in denaro. Vita dura per i troppo bravi.

Padre Roberto ci ha inviato questa triste testimonianza che ha riguardato un’atleta della maratona che corre proprio per l’associazione sportiva dei Bees di Shisong da noi sostenuta. Quinta è il nome della nostra atleta che ha partecipato a una corsa nazionale di 10 Kilometri, a Yaoundè, riservata solo alle donne ed è arrivata prima nella sua categoria, su circa 3.000 partecipanti. Lei ha 49 anni ed è madre di cinque figli. Ha partecipato nella categoria “Veterani”e ha conquistato il suo primo trofeo.
Precedentemente aveva partecipato alla gara “Mont Cameroon” piazzandosi una volta come seconda e un’ altra volta come terza. Come premio a Yaoundè doveva ricevere 500.000 cfa., ma naturalmente, come è normale da queste parte, ha ricevuto solo il trofeo, la medaglia e tante strette di mani. Ha protestato, ma gli hanno detto che i soldi non erano ancora arrivati e che se stava ancora qualche giorno ad Yaoundè, forse sarebbero giunti. In pratica sembra proprio che , come nella gara del Mont Cameroon, i soldi se li siano messi in tasca altre persone. Protesterà ma senza grandi speranze, perchè ad ogni gara nazionale la storia si ripete con costanza impressionante.

 

 

Quinta, prima classificata (scusate il gioco di parole) con il trofeo, la medaglia e le altre due medaglie guadagnate in precedenza.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *