Under 15 Camerun

Posted On 31 luglio 2011 By In Basket, News And 3368 Views

Dal Camerun la notizia che gli Under 15 di Shisong vincono il torneo nazionale di Basket "Minims" di Bertoua

Ancora incredibili e piacevoli notizie dal Camerun dove i ragazzi under 15 di Shisong, un villaggio della Regione Nord Ovest del Camerun si sono aggiudicati il torneo Nazionale di Basket a Bertoua. E’ proprio da Shisong che la nostra Associazione ha iniziato la propria avventura creando il primo campo di Basket e preparando i primi allenatori e giocatori, e questa zona è da sempre considerata la nostra base operativa in Camerun.

Ora, con la lettera di padre Roberto è con piacere ed un pizzico di orgoglio che apprendiamo la notizia, questo ci da una rinnovata consapevolezza che i nostri sforzi possono dare risultati evidenti e che ancora tanti ragazzi  in Camerun aspettano un’opportunità come quella che abbiamo dato ai mini campioni di Shisong.

RESOCONTO PRESENTATO DA PATRICK YUFENYUY CHILLA ALLENATORE DEI SHISONG BEES SPORT ACADEMY, DOPO AVER PARTECIPATO AL “NATIONAL MINIMS BASKETBALL FESTIVAL” A BERTOUA, NELLA REGIONE EST DEL CAMERUN:

Nella cornice delle attività della Federazione Basket del Camerun, è stata organizzata la prima edizione (continueranno per 5 anni) del torneo nazionale “Minims” per ragazzi al di sotto dei 15 anni. Il torneo si è svolto dal 14 al 17 di Luglio a Bertoua, nella Regione Est del Camerun. La nostra Regione (il Nord-Ovest) era rappresentata dalla “Shisong Bees Sport Academy” con una delegazione composta da 13 persone: 10 giocatori, un allenatore,il Presidente della società e il Delegato Regionale per lo Sport e l’ Educazione Fisica della “BUI  Division”.

Al torneo nazionale hanno partecipato 4 Regioni: Il Centro (“Espoir Basketball Club”), l’ Est (“Bertoua Basketball Club”), il Sud (“Phoenix Basketball Club”) e il Nord-Ovest (“Shisong Bees Sport Academy”).

Ogni squadra ha giocato tre partite e le due migliori hanno giocato la finale per il primo e secondo posto, mentre le altre due hanno giocato per il terzo e il quarto posto. Questi sono stati i risultati delle 3 partite della Shisong Bees (Nord-Ovest):

Prima partita:      Nord-Ovest 58 – Centro 14

Seconda partita:    Nord-Ovest 60 – Est 26

Terza partita:      Nord-Ovest 71 – Sud 18

 

La nostra squadra si è classificata, quindi, per la finale che si è combattuta contro la Regione Est (Bertoua Basketball Club). Questo è stato il risultato:

 

Finale:  Nord-Ovest Shisong (B.S. A.) 71 – Est Bertoua B.C. 8

 

Premi: Una coppa, e l’ invito a inoltrare alla Federazione una richiesta di materiale sportivo (palloni, maglie, ecc..). Comunque il nostro obiettivo non era di guadagnare soldi, ma di far conoscere il nostro gruppo a livello nazionale e aver l’ opportunità per i nostri giocatori di cimentarsi a un livello un pò più alto. Per questo abbiamo fatto diversi sacrifici sia a livello economico che di disponibilità personale, pur di non perdere questa occasione. Il successo è stato completo: Alleluia!

Melim Camerun Basket

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *