Michele Baiocchi

Posted On 3 settembre 2014 By In Grazie a, News, Top And 4788 Views

Michele Baiocchi a Senigallia

E’ con estremo piacere che abbiamo avuto la visita, presso la sede di Orizzonti Sportivi, del nostro grande amico Michele Baiocchi, di sua moglie Renata e suo figlio Giovanni.
Michele Baiocchi è ideatore, artefice e promotore, da 9 anni, del “ Memorial Baiocchi pedaliamo per gli altri “ , una challange ciclistica in memoria del papà Tarcisio , ex corridore , dirigente , presidente e grande appassionato di ciclismo.
Il premio ha una doppia finalità: una prima prettamente agonistica sportiva che premia il miglior atleta juniores tesserato per una società ciclistica bresciana, una seconda che è quella di elargire una donazione benefica a favore di associazioni ONLUS che si occupano di bambini meno fortunati.
Nel 2012 e 2013, con nostra grande gioia e soddisfazione, siamo stati tra i beneficiari del Memorial Baiocchi.
Grazie alla generosità di Michele, Orizzonti Sportivi ONLUS ha intrapreso la costruzione di impianti sportivi presso la scuola Sant’Antonio da Padova a Mbotong in Camerun.
Il progetto completamente finanziato dal Memorial Baiocchi prevede la costruzione di un impianto polifunzionale (per giocare a basket con tabelloni e canestri omologati importati dall’Italia , pallavolo, pallamano), un campo da calcio ed una pista di atletica con i relativi spogliatoi e locali di servizio.
La struttura sportiva che abbiamo voluto dedicare alla memoria della mamma di Michele denominata “Mamma Luisa Camp”è ancora in fase di completamento , ma le piattaforme per pallacanestro, pallavolo, pallamano sono già frequentatissime dagli studenti del college.
Michele, in vacanza a Senigallia con la famiglia, ha voluto incontrarci per prendere visione dei progressi del Progetto Mbotong.
E’ stato un vero piacere illustrare a Michele ed alla sua famiglia quello che grazie a lui si è potuto realizzare ed abbiamo colto l’occasione per far conoscere ed apprezzare a tutta la famiglia Baiocchi la buona cucina marchigiana ed i suoi vini.
Grazie Michele, Renata e Giovanni, siete sempre i benvenuti nella speranza di avervi fatto sentire come a casa vostra.
Raffaella Veroli
Presidente
Orizzonti Sportivi ONLUS

Baiocchi Tennis

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *