Il 29 dicembre 2012, L’A.S.D Le Querce Volley di Monticelli – Ascoli Piceno, ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Orizzonti Sportivi ONLUS, il 1° Torneo di Natale – Una schiacciata solidale.
Durante questa bella giornata di sport e solidarietà, dopo le prime gare del torneo e dopo un simpatico pranzo in compagnia delle tante atlete partecipanti, al vicepresidente di Orizzonti Sportivi, Paola Paoletti, è stata offerta la possibilità di presentare, nella sala del cinema parrocchiale, i tanti progetti di educazione attraverso la pratica sportiva, che Orizzonti Sportivi sta portando avanti da diversi anni in Camerun.
Un’ora di intensa partecipazione, durante la quale sono stati presentati filmati e foto a testimonianza di quanto fatto fino ad oggi. Questa manifestazione si è resa possibile grazie allo straordinario impegno del presidente dell’ADS Le Querce, Claudio Marinucci, Jaqueline Torelli e le tante altre persone che hanno dato il loro eccellente contributo alla perfetta riuscita di questa giornata. A chiusura del torneo, Orizzonti Sportivi è stata omaggiata di una importante raccolta di materiale sportivo da destinare ai ragazzi del Camerun, oltre ad un contributo in denaro.
Grazie infinite a tutta l’ASD Le Querce da tutto lo staff di Orizzonti Sportivi, con la certezza che questo rappresenterà un primo passo verso una fattiva collaborazione futura.